L’avventura nel mondo della grafica è iniziata 18 anni fa distribuendo decine di migliaia di volantini per conto dello studio grafico di un amico; da li la possibilità di imparare ad usare i primi programmi di impaginazione e fotoritocco riavvicinandomi al mondo della creatività dopo che, qualche anno addietro, avevo frequentato l’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Dopo la prima esperienza l’approdo ad un'impresa locale che si occupava di stampa digitale e in seguito l’apertura di un’azienda nello stesso settore. Dal 2006 ho ricominciato a lavorare esclusivamente come grafico.
Attraverso gli anni ho avuto modo di seguire l’evoluzione dei vari software, all’inizio era Photoshop (che è ancora!) e Freehand, in seguito il passaggio a Coreldraw per la maggior praticità legata alla messa in stampa digitale, affiancandolo alla Suite Adobe (Photoshop, Indesign, Illustrator e Acrobat) a seconda delle necessità.
Al di fuori del lavoro un lungo passato da scout che mi ha insegnato, tra le altre cose, ad affrontare i problemi come se fossero un’occasione per imparare. Attualmente una rinata passione per la fotografia che ho il piacere di mostrarvi con una piccola galleria di scatti.